Attività

T

aormina e Castelmola, da sempre legate indissolubilmente, rappresentano la perla del turismo siciliano ed internazionale, ammirate ed apprezzate in tutto il mondo. Questo è il punto di partenza ideale per compiere escursioni giornaliere che permettono di ammirare le bellezze artistiche e naturalistiche di tutta la Sicilia orientale: le vicine Giardini-Naxos, Forza D’Agrò e Savoca, le riserve naturali di Isola Bella e di Fiumefreddo, le incantevoli Gole dell’Alcantara, l’Etna, i monti Peloritani, il parco dei Nebrodi, Acitrezza, Acireale, Messina, Catania, la barocca Noto e Siracusa, Caltagirone ed Enna.

Anche Agrigento e Piazza Armerina, le Isole Eolie (con Lipari e Vulcano o Panarea e Stromboli), Cefalù e Palermo possono essere comodamente visitate in escursione giornaliera. A 25 minuti d’auto, a Castiglione di Sicilia, tra Taormina e l’Etna, c’è il suggestivo “Picciolo Golf Club” (percorso di 18 buche, par 72).

Il B&B Casa Blandano offre la possibilità di scegliere tour di gruppo o tour individuali, su misura e con molteplici destinazioni, allo scopo di soddisfare tutte le vostre richieste.

Una visita al vulcano attivo più grande d’Europa vi offrirà l’incredibile possibilità di osservare da vicino le colate di lava. Il tour su misura vi accompagnerà alla scoperta del paesaggio lunare dell’Etna. Possibilità di visitare sia il versante nord con Piano Provenzana e sia il versante sud con il Rifugio Sapienza.Su prenotazione e previa disponibilità, […]

Il film “Il Padrino” è stato girato a Savoca, una cittadina 20 minuti da Taormina. Questo tipico paesino siciliano è molto visitato dai fan del capolavoro di Francis Ford Coppola. Salite a bordo di un’auto d’epoca e seguite le orme di Al Pacino, passando dal Bar Vitelli e dalla Chiesa di Santa Lucia.

Immergetevi nell’enologia con questa avventura idilliaca. Assaggiate le diverse annate dei rossi dell’Etna e sentite i profumi e la freschezza dei bianchi; unitevi agli esperti in una visita ad alcune delle migliori cantine locali oppure fate una passeggiata in vigna per conoscere la produzione del vino, prima di assaggiare le deliziose varietà locali.